MILANO – Per festeggiare i trent’anni di attività con i clienti, Autogrill in collaborazione con lo storico partner Segafredo Zanetti ha lanciato il concorso ”Auguri, 30 di questi premi”, coinvolgendo gli oltre 450 punti vendita di tutta Italia lungo le autostrade, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle città e nei centri commerciali. Protagonisti dell’operazione sono il mondo del viaggio e il numero “30”: per partecipare basta infatti prendere un caffè, il prodotto tipico del viaggiatore, per poter vincere numerosi premi tra cui 30.000 euro in buoni viaggio.
Fino al 9 gennaio 2008, chi acquisterà un caffè o un altro prodotto di caffetteria (cappuccino, caffè speciali e relativi menu) potrà inviare un sms via cellulare con i dati dello scontrino al numero 389.30.30.000 e scoprire subito se ha vinto. Oltre al superpremio, in palio ci sono 30 navigatori satellitari Tom Tom, 30 macchine per caffè espresso SZ01 Segafredo Zanetti, 30 Console PSP, 30 TV lcd portatili e tanti altri premi (ulteriori informazioni sul sito www.autogrill.it).
Ideato da Wunderman Italia in collaborazione con Young&Rubicam, il concorso viene promosso in questi giorni da una campagna radio sulle principali emittenti nazionali.
Sempre in occasione del Trentennale, Autogrill ha realizzato le due pubblicazioni “On the move. Nel paesaggio di Autogrill” – edito da Skira e contenente un ampio repertorio fotografico internazionale sul viaggio, con contributi di personaggi quali Al Gore, Steven Spielberg, Enrico Grezzi – e “Autogrill. Una storia italiana” di S. Colafranceschi, che ripercorre la storia dell’azienda in parallelo a quella dell’Italia dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Entrambi i volumi sono in vendita nelle migliori librerie e saranno disponibili presso i principali punti vendita Autogrill a partire da fine gennaio.
Trent’anni di Autogrill
Nato nel 1977 dalla fusione dei tre rami della ristorazione autostradale di Pavesi, Motta e Alemagna, il Gruppo Autogrill è stato privatizzato nel 1995 ed è controllato dalla famiglia Benetton attraverso la finanziaria Schematrentaquattro S.r.l. Nel 1999 acquisisce Host Marriott Services, società leader in America nel settore della ristorazione e del retail per i viaggiatori negli aeroporti. Si rafforza con questa operazione lo sviluppo di Autogrill a livello internazionale nei diversi canali del viaggio, sia nel settore della ristorazione che del retail. Nel 2005, con l’acquisizione della spagnola Aldeasa, il Gruppo entra tra i protagonisti mondiali nel segmento dei duty free e, con quella della britannica Alpha Airports, fa ingresso anche nel mercato dell’in-flight catering.