AREZZO – Non basta la proverbiale Testa Dura degli Arieti del Rugby aretino, per affrontare una formazione preparata e solida come il Pro Spezia. Nella mattinata di domenica scorsa i biancorossi hanno affrontato con la solita tenacia una squadra molto più coriacea delle precedenti, sempre ben schierata e rapida nelle ripartenze.
La partita sembra promettere bene. Gli aretini vanno a meta per primi con Chini, dopo un primo quarto d’ora di studio e senza troppe emozioni. Da una serie di rimpalli in area avversaria nasce una meta ben augurante. Ma la felicità dura poco. Gli spezini, non concedono nulla e iniziano ad aggredire gli Arieti senza permettergli di impostare alcun gioco. La nuova capolista del campionato andrà a segno 5 volte nel primo tempo, sempre con giocate rapide e fulminee.
Nel secondo tempo gli Arieti vanno in campo con un’altra testa, cercando di diminuire la pressione avversaria. In parte ci riescono, trovando anche un’altra meta di Capitan Paggini, con una solida giocata di forza, in ripartenza da una mischia. Ma il ProSpezia è ben determinato a dimostrare le doti di squadra di categoria superiore, e nel finale, complice anche una certa stanchezza degli aretini, va a segno con tre mete in rapida successione.
Nel complesso si è vista una buona partita, da entrambe le parti. Forse agli Arieti è mancata la pressione continua sul portatore di palla vista nelle partite precedenti, ma la squadra ha comunque retto bene psicologicamente conscia del fatto che solo una maggiore esperienza e affiatamento potranno colmare certe lacune.
Il ProSpezia è una formazione giovane ma consolidata, con molti giocatori determinanti e una preparazione decisiva, che punta alla vittoria in Campionato.
Nonostante la collocazione mattutina, buona l’affluenza di pubblico e tifosi al campo sportivo di Olmo che hanno potuto assistere ad una bella giornata sportiva, complice anche una discreta giornata, con il Rugby e gli Arieti al mattino e il calcio con l’Olmo nel pomeriggio. Da segnalare l’ottima direzione arbitrale da parte della Signorina SALVINI MONIA.
Gli arieti vi aspettano sul loro sito www.oltreilquintale.it
Le altre partite: CUS Pisa Rugby – Montelupo Empoli Rugby 47-3; Rugby Mugello – Vasari Rugby Arezzo 3-61; Villaggio Rugby Lucca – Rufus San Vincenzo 14-12; Riposo per Etruschi Rugby Livorno.
Classifica: Spezia e CUS Pisa 42, Rufus S. Vincenzo 39, Etruschi 27, Vasari B 23, Lucca 20, Arieti e Mugello 10, Montelupo Empoli 5.