Il consigliere Marco Manneschi ha presentato un atto di indirizzo con il quale chiede la riduzione delle indennità e dei gettoni di presenza degli amministratori del Comune di Arezzo e delle società, degli enti e delle istituzioni partecipate e controllate del Comune.
Il capogruppo di Città Aperta sottolinea la grave situazione su cui grava la finanza locale e invita i rappresentanti istituzionali a dare l’esempio.
“È necessario guidare un processo di recupero del senso e del valore della cosa pubblica – dichiara Manneschi – ed è importante che il Consiglio Comunale si impegni a rideterminare e far rideterminare dai rispettivi organi le indennità e i gettoni, affinché il risparmio complessivo dell’anno 2007 sia pari al 20% lordo rispetto al 2005. Le risorse recuperate con questa manovra saranno destinate a finalità sociali.”
L’atto di indirizzo acquista così “una funzione non solo finanziaria ma anche sociale ponendosi come obiettivo non solo la riduzione della spesa pubblica ma anche la diminuzione del disagio sociale.”
Articlolo scritto da: Arezzo