Home Cultura e Eventi Cultura De Artibus: arte e scuola

De Artibus: arte e scuola

0

De Artibus : quadri, sculture, gioielli, oggetti di oreficeria, smalti, abiti, costumi, accessori per l’abbigliamento ed altro ancora. Si tratta di una mostra organizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Arezzo dove saranno esposti gli elaborati artistici prodotti dagli alunni dell’Istituto d’Arte “Pier della Francesca” di Arezzo.

La presentazione delle opere sarà sviluppata e realizzata attraverso le stanze ed i corridoi di Palazzo Chianini-Vincenzi, in via Cesalpino. Verrà inaugurata sabato 30 settembre e rimarrà aperta al pubblico fino al 22 ottobre, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18,30.
Gli oggetti saranno accomodati e presentati, attraverso un percorso individuato dagli insegnanti dell’Istituto che ormai sono valenti esperti nell’allestimento di mostre.

Con questo particolare avvio dell’anno scolastico l’Istituto vuole offrire ai propri alunni l’occasione di valorizzare il proprio lavoro anche al di fuori dell’ambiente scolastico, educandoli a mettere in mostra le proprie opere, a sottoporle alla critica e a trarre da questo lo spunto per una riflessione di arricchimento e di crescita personale e artistica.