Home Nazionale Enav: Filt, sciopero venerdì differito a 10/11, bene confronto a Mit

Enav: Filt, sciopero venerdì differito a 10/11, bene confronto a Mit

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – E’ stato differito al 10 novembre lo sciopero nazionale dei controllori di volo, previsto per venerdì 27 ottobre. Ad annunciarlo è il segretario nazionale della Filt Cgil, Nino Cortorillo, a seguito dell’incontro di oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla situazione di Enav, sottolineando che “l’incontro è stato positivo”.
“Abbiamo giudicato negativamente – spiega il dirigente nazionale della Filt Cgil – le notizie di cessione della maggioranza delle azioni dal Ministero dell’Economia a Cassa Depositi e Prestiti ed è importante avere ottenuto ora l’avvio di un confronto con il Governo. È inoltre importante avere risposte definitive sul tema pensionistico che vede il personale di Enav penalizzato da norme che complicano l’accesso alla pensione in un settore in cui è richiesta un’alta specializzazione”.
“Da ultimo è fondamentale l’impegno a discutere della modifica del piano industriale per aprire un serio confronto che vada oltre i processi riorganizzativi in atto. Entro il 10 novembre – sostiene infine Cortorillo – vanno ora trovate coerenti risposte ai problemi sollevati”.