Home Nazionale Trasporti: premio ‘Il logistico dell’anno’ a struttura tecnica missione Mit

Trasporti: premio ‘Il logistico dell’anno’ a struttura tecnica missione Mit

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – È stato consegnato a Milano alla Struttura tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta Sorveglianza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Premio il Logistico dell’anno 2017, organizzato da Assologistica, Eurocargo e Assologistica Cultura e Formazione giunto alla sua 13^ edizione.
Quest’anno i promotori hanno assegnato il riconoscimento alla Struttura Tecnica di Missione del Mit con “per il significativo contributo alla razionalizzazione e alla crescita della Logistica e dei Trasporti in Italia”. Il premio è il riconoscimento all’impegno portato avanti in questi anni dalla nuova Struttura Tecnica di Missione del Ministero, coordinata attualmente da Giuseppe Catalano ed in precedenza da Ennio Cascetta. La struttura è stata protagonista del cambio di strategia nella pianificazione e progettazione del sistema di infrastrutture e dei trasporti fortemente voluta dal Ministro Graziano Delrio.
“Le nostre linee guida sono state quelle di definire una nuova stagione di programmazione di lungo periodo che copra l’orizzonte fino al 2030 – dichiara Catalano ringraziando i promotori per l’importante riconoscimento – , puntando alla realizzazione di infrastrutture utili, snelle e condivise, con risorse adeguate e tempi certi”.