Home Nazionale Pd: Cuperlo, parabola Renzi largamente consumata

Pd: Cuperlo, parabola Renzi largamente consumata

0

Roma, 9 mar. (AdnKronos) – “Credo che la parabola di Renzi sia largamente consumata e che il Paese cerchi un’altra prospettiva e un’altra visione. E a maggior ragione” gli scissionisti “avrebbero potuto combattere una battaglia dentro il Pd”. Lo dice Gianni Cuperlo a Carta Bianca.
Sarà possibile una ricomposizione?: “Renzi ha diviso il centrosinistra e quindi credo che difficilmente potrà ricomporlo” mentre Andrea Orlando, che Cuperlo sostiene, “si è posto proprio con il tentativo di rifederare un campo che si è rotto”.
Quanto all’esito del congresso, per Cuperlo è aperto: “Il congresso è un congresso più contendibile di quello che feci io 4 anni fa, quello fu molto più condizionato da quanto era accaduto”, ovvero le elezioni politiche del 2013.