(AdnKronos) – L’Agenzia delle Entrate, nel ricordare i vari comunicati diffusi in seguito alle puntate della trasmissione, entra nei dettagli dei cinque casi “desumibili esclusivamente dai servizi trasmessi”.
Nel primo caso, trattato nella puntata dell’8 marzo, sottolinea l’Agenzia delle Entrate, “il locale oggetto del servizio viene indicato con superficie di 75 mq. In realtà, come si legge nell’avviso di rettifica emesso dalle Entrate, la superficie è di 97 mq. Inoltre, il locale in questione risulta ben conservato, ubicato in posizione centrale e in una via discretamente commerciale. Sulla base di questi elementi è stato rettificato il valore del locale, prendendo come riferimento non solo la banca dati OMI e i valori medi di mercato nel periodo d’interesse, ma anche quelli di BIR (Borsa Immobiliare di Roma), Borsino.net e altri atti di compravendita di immobili con caratteristiche simili”.
Nel secondo caso, quello riportato nel servizio del 14 marzo, Striscia “tratta della cessione di un terreno di 17.000 mq erroneamente definito non edificabile e con vincolo boschivo. In realtà si tratta di un terreno edificabile in quanto inserito nel NPRG in zona ‘Città da ristrutturare’ con destinazione ‘verde pubblico e servizi pubblici’ ed indice di edificabilità dello 0,04 per cento (sviluppa una superficie edificabile di 680 mq)”.