Roma, 7 mag. (AdnKronos) – Beppe Grillo è a Roma, a quanto apprende l’Adnkronos partirà dalla Capitale per raggiungere Perugia e intraprendere la marcia dei 5 Stelle per il reddito di cittadinanza. Ventiquattro km – la meta è Assisi – in cammino con i suoi parlamentari, associazioni e attivisti 5 Stelle per chiedere che venga istituito il reddito minimo. Il leader M5S è arrivato a Roma ieri sera, nell’albergo a due passi dai Fori Imperiali dove è solito soggiornare quando è nella Capitale.
Grillo, salvo cambi di programma, partirà per Perugia domani, lì incontrerà il cofondatore del Movimento Gianroberto Casaleggio. I due dormiranno a Perugia, poi l’indomani saranno in prima linea per la marcia, che Grillo intende percorrere interamente.
La maggior parte dei parlamentari, invece, partirà da Roma con dei pullman organizzati ad hoc per la Perugia-Assisi grillina. Anche se diversi deputati e senatori arriveranno con mezzi propri, perché impegnati in tutta Italia nella campagna elettorale per le amministrative. E’ il caso, ad esempio, dei deputati abruzzesi che domani sera saranno a Chieti, ‘camerieri’ in pizzeria per una sera per promuovere la campagna elettorale nella cittadina abruzzese.