Home Nazionale Fi: Berlusconi rispolvera barzelletta, per farmi fuori bisogna abbattermi (2)

Fi: Berlusconi rispolvera barzelletta, per farmi fuori bisogna abbattermi (2)

0

– Questa barzelletta è stata raccontata da Berlusconi la prima volta, almeno in pubblico, ma con D’Alema e Bertinotti nella parte di ‘comunisti’, a una trasmissione di Mara Venier nel ’95 su Rai uno ed è diventata un cult tanto da andare più volte in onda su ‘Blob’.
Il Cav, riferiscono alcuni presenti alla cena di ieri, avrebbe raccontano anche un’altra storiella, stavolta più nota, un ‘classico’ anche dei suoi comizi elettorali, dove lui muore e viene mandato all’Inferno, dove non funziona niente. Berlusconi, però, si tira su le maniche e in un mese l’Inferno va a posto, avrebbe spiegato lo stesso leader di Fi, aggiungendo che a quel punto lo chiamano in Purgatorio e anche lì, dopo un mese di lavoro, tutto funziona a meraviglia.
Allora, avrebbe raccontato ancora l’ex premier, decidono di chiamarlo in Paradiso per mettere ordine. Berlusconi si dà da fare e in un mese sistema tutto; poi si apparta in una stanza con il Padre Eterno. Passa un’ora, passano due ore, e alla fine escono con Berlusconi che tiene la mano sulle spalle al Padre Eterno che dice: ‘Caro Silvio, la tua idea di trasformare il Paradiso in una società per azioni è geniale e mi ha convinto, ma non ho capito perchè dovrei fare il vice presidente’…”.