AREZZO. Nuovo imperdibile appuntamento con la Stagione Concertistica Aretina: il prossimo 19 febbraio alle 20,30 presso l’Auditorium Guido Monaco, il ritorno del maestro Donato Renzetti che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Gioacchino Rossini.
“Dopo il successo dell’ultimo concerto, la Stagione Concertistica Aretina prosegue – dichiara il direttore artistico Giovanni Andrea Zanon – con un altro evento prestigioso, che vedrà protagonista il gradito ritorno del M° Donato Renzetti e dell’Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini. Il programma sarà composto dalla celeberrima Sinfonia ‘Dal Nuovo Mondo’ di Dvořák e sarà arricchito da due capolavori: i Tre Corali di J. S. Bach scritti da Ottorino Respighi nel 1930 e la famosa Suite N°1 di Edvard Grieg. Il concerto verrà proposto all’Auditorium Guido Monaco, che si conferma il luogo dedicato ai grandi eventi sinfonici della nostra Stagione Concertistica.”
Programma
– Ottorino Respighi
Tre Corali di J. S. Bach P. 167
– Edvard Grieg
Peer Gynt Suite N°1, Op. 46
– Antonín Dvořák
Sinfonia N°9 “Dal Nuovo Mondo”, Op. 95
Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini
Donato Renzetti, direttore
Prezzi biglietti:
15 euro intero
12 euro ridotto per under 26, over 65 e soci coop
Prevendita online: DiscoverArezzo
Prevendita: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30 al Teatro Petrarca. Il giorno dello spettacolo 10-13 / 17.00 – 20.00 presso l’Auditorium