
Appoggiamo e sosteniamo le parole utilizzate dal direttore generale della Asl Toscana Sud-Est Antonio D’Urso che sta lavorando ad una riorganizzazione dei servizi offerti dall’ospedale San Donato, affinché questo risponda meglio alle esigenze dei cittadini e consenta agli operatori sanitari di esprimere al massimo la loro professionalità . Tra le varie soluzioni che il direttore sta valutando vi è anche quella che riguarda gli immobili di proprietà della Asl situati nel Parco del Pionta.
Sono anni che il Movimento 5 Stelle Arezzo con l’iniziativa Puliamo Arezzo ha cercato e continua a cercare di portare l’attenzione sullo stato fatiscente in cui si trovano alcuni immobili di proprietà della Asl, in particolare Villa Chianini e la ex Casa delle Suore collocati all’interno del parco medesimo.
Nel nostro programma abbiamo previsto ad esempio la creazione di un Centro di Ascolto per la famiglia con un team multidisciplinare che composto da esperti quali farmacista, medico di base, operatore socio sanitario, psicologo.
Ma non vogliamo fermarci qui, anzi, ci piacerebbe poter partecipare ad un tavolo di lavoro perché abbiamo tante idee da proporre per riqualificare il Parco del Pionta.
La miglior soluzione per combattere il degrado, oltre ad una necessaria manutenzione, è renderlo più frequentabile dalle persone e questo risultato possiamo ottenerlo portando qui servizi dalla forte vocazione territoriale.
Il Movimento 5 Stelle Arezzo è sempre accanto ai cittadini per disegnare una città migliore.
Movimento 5 Stelle Arezzo