Home Nazionale Sanità: Intesa Sp apre asilo nido nel reparto oncoematologia pediatrica Padova (3)

Sanità: Intesa Sp apre asilo nido nel reparto oncoematologia pediatrica Padova (3)

0

(AdnKronos) – Il Programma educativo interviene sull’unica fascia di età (0-36 mesi) non ancora coperta da un progetto pubblico dedicato e attua un’iniziativa di sussidiarietà circolare ad alto impatto sociale.
L’esperienza, avviata già a Torino, Napoli e Monza, ha registrato significativi risultati: dall’attivazione il 100% dei bambini lungodegenti negli Ospedali partner è stato iscritto al servizio nido che rappresenta una valida promessa di vita futura e una salvaguardia di quella attuale. I bambini mostrano, infatti, un notevole recupero psicologico e comportamentale colmando il gap dovuto alla permanenza in Ospedale. Le famiglie trovano nel servizio educativo un’efficace forma di supporto che consente loro di affrontare meglio l’impatto con la malattia.
La prossima tappa del Programma Educativo sarà l’inaugurazione dell’asilo nido all’interno del Policlinico Sant’Orsola Malpighi a Bologna. La Banca intende così ribadire il suo impegno a favore delle persone e dei territori in cui opera.