Home Nazionale Ponte Morandi: Toninelli, pressioni? stupidaggine dire che non c’erano

Ponte Morandi: Toninelli, pressioni? stupidaggine dire che non c’erano

0

Roma, 7 set. (AdnKronos) – “Le pressioni ci sono state e non ce ne è importato nulla. Andremo dritto per la nostra strada, ancora più veloci perché convinti della nostra trasparenza e della nostra onestà intellettuale. Non c’è più trippa per gatti per i privati che dai vecchi politici come D’Alema, Prodi, Berlusconi, Renzi e Gentiloni hanno avuto in regalo il suolo pubblico”. Ad affermarlo in un post su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli rispondendo a chi dice che non ha subito pressioni per non pubblicare i documenti sulle concessioni.
“Stanno dicendo – spiega Toninelli- che non ho subito pressioni e che quindi potevo pubblicare tranquillamente quello che in 20 anni chi mi precedeva non ha mai fatto perché le lettere che paventano reati di aggiotaggio o risarcimenti danni in caso di pubblicazione dei documenti sulle concessioni sono arrivate prima tra gennaio e marzo. E’ allucinante”, rileva il ministro.
Il ministero, aggiunge Toninelli, “non muore con il cambio del ministro ci sono oggi gli stessi dirigenti di prima. Quando ho chiesto ai dirigenti di pubblicare i documenti sulle concessioni, loro mi hanno detto di no giustificando il loro no con queste lettere ricevute dal ministero. Non se la sentivano. Il ministero era bloccato perché non voleva pubblicare i documenti. Proprio per questo chi dice che le pressioni non esistevano dice una stupidaggine perché è evidente” dalle lettere che erano arrivate.