Home Nazionale Ponte Morandi: Marigliani, lavoriamo a progetto da attivare in tempi record

Ponte Morandi: Marigliani, lavoriamo a progetto da attivare in tempi record

0

Roma, 16 ago. (AdnKronos) – “Stiamo lavorando alacremente per definire un progetto da attivare i tempi record per ridare un collegamento viario autostradale a questa città. Dobbiamo dare delle risposte ai genovesi, alla Liguria e all’intero paese. Abbiamo la consapevolezza che dobbiamo e possiamo fare molto per Genova per superare questa emergenza”. Così Stefano Marigliani, il direttore Autostrade del Tronco genovese a ‘In Onda’ su La7, in merito alla ricostruzione dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova.
Per quanto riguarda il tema della ricostruzione e la cooperazione con la città, spiega Marigliani, “ci siamo messi al lavoro da subito, a disposizione del coordinamento della Prefettura per agevolare le attività di soccorso. Stiamo lavorando con il Comune per identificare le ipotesi di viabilità, per ricostruire un tessuto viabilistico che permetta di affrontare la fase di emergenza”.
In ogni caso, rileva Marigliani, per quanto riguarda l’identificazione delle responsabilità: “siamo i primi interessati nostri uomini e donne interessati affinché si faccia piena luce. Se dagli accertamenti interni che abbiamo già avviato e se attraverso le attività della Magistratura che si stanno avviando dovessero accertare qualche responsabilità a manager e tecnici la società prenderà in modo rigoroso tutti i necessari provvedimenti”.