Home Nazionale Pd: Renzi, non mi rassegno e combatto, Leopolda non è corrente

Pd: Renzi, non mi rassegno e combatto, Leopolda non è corrente

0

Roma, 11 set. (AdnKronos) – “Io intendo combattere, giorno dopo giorno, per un’idea di Italia diversa”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews. “Le elezioni ci hanno detto che siamo minoranza. Bene, anzi male. Lavoriamo per essere maggioranza, senza arrenderci, senza parlarci addosso”.
“Per questo -prosegue- ho ripreso a girare accolto da un affetto che sinceramente ha sorpreso anche me. Nonostante i commenti dei quotidiani o i troll sui social non mi sono mai dimenticato di quanto fosse forte il calore della nostra gente. A Ravenna come a Firenze, a Bologna, come a Milano ieri sera è stato bello tornare a incrociare i nostri sguardi”.
“Non parlo di congresso, di statuto, di regolamento. Non entro nel merito delle questioni del Pd -specifica Renzi- se non per augurarmi che si smetta con il fuoco amico, quel fuoco amico che per due volte mi ha attaccato alle spalle. Anche tra i nostri compagni di strada c’è stato chi ha perso più tempo ad attaccare me anziché attaccare i populisti. Come dico ovunque: avete fatto la guerra al Matteo sbagliato, compagni. Nonostante le ricostruzioni fantasiose di chi mi vorrebbe ogni giorno a parlare di correnti dentro al Pd, io faccio altro”.