Home Nazionale Milano: a bando gli spazi dell’Urban Center, base d’asta canone 1,2 mln

Milano: a bando gli spazi dell’Urban Center, base d’asta canone 1,2 mln

0

Milano, 31 ago. (AdnKronos) – Nuovo bando in arrivo per un altro spazio in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano. Si tratta dei locali dell’Urban Center. La giunta ha approvato le linee di indirizzo della gara di assegnazione a canone di mercato. Il lotto è di 748 metri quadri e la base d’asta per il canone annuo è di 1.196.800 euro, quasi 1,2 mln. L’Urban Center sarà ricollocato, più innovativo e ampio, negli spazi della Triennale all’ingresso del Palazzo dell’Arte e per progettarlo è stato indetto un concorso in collaborazione con l’Ordine degli Architetti. Trasferimento previsto anche per l’infopoint per i turisti, che l’amministrazione intende rafforzare ulteriormente.
“La Giunta ha fatto una scelta di estrema responsabilità decidendo di mettere a gara questo prestigioso immobile”, spiega l’assessore al Demanio, Roberto Tasca. “In questo modo – dice – verranno raccolte risorse addizionali per ampliare l’Urban Center e rafforzare ulteriormente il punto di informazione per i numerosi turisti che ormai affollano con continuità la nostra città. La sede dell’Urban Center rappresenta un punto commerciale di rilievo per l’intera Galleria e, siamo certi, attirerà molto interesse da parte degli operatori”.
Al suo posto, non andrà un ristorante. La giunta ha definito che, ai fini del bando, la destinazione di utilizzo di tipo commerciale “è la più opportuna con l’esclusione dell’attività di ristorazione”. Saranno preferiti negozi di accessori di design e di pregio, alta sartoria, profumeria di lusso, arte e antiquariato, arredamento e design. Che puntino sull’alta qualità estetica del progetto di arredo e che prolunghino gli orari di apertura al pubblico.