Roma, 5 nov. (AdnKronos) – “Non ho mai fatto mistero del fatto che il Movimento 5 stelle non si schiererà né con il Ppe-Pse, né con le destre populiste, ma creeremo un nuovo gruppo parlamentare, con una sua identità legata al lavoro, all’innovazione, all’ambiente, ai grandi temi che riguardano anche il nostro Paese”. Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, in un’intervista a Radio radicale.
“Credo -ha aggiunto- che le elezioni saranno anti-austerità, avremo un risultato da parte di tutti i popoli europei che chiederanno un cambio di passo. E’ chiaro che da parte nostra ce la metteremo tutta per creare un ago della bilancia nel Parlamento europeo con un nuovo gruppo, per far diventare il Movimento 5 stelle con il suo nuovo Gruppo ago della bilancia come lo è stato in Italia dopo le elezioni del 4 marzo”.
Un Gruppo, spiega ancora Di Maio, “con nuove forze politiche emergenti che come noi non si riconoscono più in destra e sinistra e che vogliono fare qualcosa insieme per creare più solidarietà, più welfare, più servizi per il cittadino, una sanità più efficiente in tutta Europa e soprattutto un meccanismo per trovare maggior lavoro con programmi di formazione”.