Home Nazionale Gruppo Cap: domani spegne 90 candeline

Gruppo Cap: domani spegne 90 candeline

0

Milano, 26 feb. (AdnKronos) – Novanta anni di #waterevolution. Ricorre domani, martedì 27 febbraio, l’anniversario del gruppo Cap, l’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato di 2,5 milioni e mezzo di cittadini della città Metropolitana di Milano. Già alla fine degli anni Venti, i Comuni di Paderno Dugnano, Limbiate, Cusano Milanino e Cormano ebbero la lungimiranza di capire che per gestire le risorse e le infrastrutture era necessario mettersi insieme, da allora gruppo Cap non ha mai smesso di crescere e di trovare soluzioni all’avanguardia per migliorare un servizio essenziale per i cittadini.
Oggi l’azienda è per patrimonio la prima monoutility del panorama nazionale, una società per azioni partecipata da circa 200 Comuni, dalla Provincia di Monza e Brianza e da Città Metropolitana di Milano. Un’azienda in continua evoluzione, che garantisce ogni giorno il servizio idrico integrato a un bacino di 2 milioni e mezzo di abitanti, gestisce il patrimonio di reti e impianti, pianifica e realizza gli investimenti e le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. Un player strategico sul territorio, capace di garantire più di 2.000 posti di lavoro tra diretti e indotto.
“Festeggiamo un traguardo importantissimo che abbiamo raggiunto grazie alla volontà di guardare sempre al futuro, all’innovazione e a uno sviluppo sostenibile del territorio diventando interlocutori attenti di enti locali e cittadini”, commentano Alessandro Russo e Michele Falcone, rispettivamente presidente e amministratore delegato di gruppo Cap il primo e direttore generale il secondo. “Ma non possiamo guardare avanti senza ripensare al ruolo dell’acqua nelle nostre vite e nelle nostre città, andando alla scoperta delle grandi possibilità connesse alla risorsa idrica e alla sua infrastruttura di rete”, concludono.