Home Nazionale Gb: arrivano gli ospiti del Royal Wedding, tra tight e fascinator

Gb: arrivano gli ospiti del Royal Wedding, tra tight e fascinator

0

Milano, 19 mag. (AdnKronos) – Stanno arrivando, seguendo un rigido protocollo, gli ospiti del Royal Wedding tra Meghan Markle e il principe Harry, nella St. George Chapel del castello di Windsor. I primi ad arrivare sono stati gli invitati ‘comuni’, a partire dalle 9 di questa mattina (10 ora italiana), membri del pubblico che possono assistere all’evento all’interno del parco. Ora è la volta degli ospiti, 600 che saranno accolti all’interno della cappella, che vengono lasciati a circa tre miglia di distanza per i controlli di sicurezza e poi si dirigono a piedi verso porta a sud del castello. I Windsor arriveranno alle 11.20 (12.20 in Italia) e in particolare lo sposo e il fratello William arriveranno alle 12.45. Sarà la Regina Elisabetta II l’ultima ad arrivare in chiesa prima della sposa, alle 12.59.
A tutti gli ospiti, compresi quanti sosteranno all’esterno della St. George Chapel è richiesto un rigido dresscode. Gli abiti delle invitate non potranno essere sopra il ginocchio, ma nemmeno lunghi fino ai piedi. Le donne dovranno indossare un cappello o un fascinator, mentre per gli uomini il classico tight.
Colori tenui, ma anche fucsia e verde smeraldo, tra prescelti dalle prime ospiti che hanno già raggiunto la chiesa. Ma anche stampe a fiori e piccoli pois e qualche digressione nella stampa ‘etnica’. Molti i cappelli, anche stravaganti come con tanto di piume cadenti, ma soprattutto fascinator e microcappellini accessoriati di piume e fiori in tinta con il vestito. Gli uomini in tight grigio, qualcuno in abito da giorno. Come è tradizione in queste occasioni, libertà di scelta per il colore di gilet e cravatta, semplice o a plastron.