Home Nazionale Fisco: fatture false per 7 mln, Gdf sequestra 735mila euro a imprenditore Varese

Fisco: fatture false per 7 mln, Gdf sequestra 735mila euro a imprenditore Varese

0

Milano, 16 giu. (AdnKronos) – Ci sono immobili, quote societarie, terreni e anche una Lamborghini Gallardo tra i beni sequestrati a un imprenditore del varesotto, scoperto dalla Guardia di Finanza di Varese ad accumulare fatture per operazioni inesistenti per circa 7 milioni di euro. L’indagine ha fatto scattare il sequestro preventivo per un equivalente di circa 735mila euro.
Insieme a lui sono state denunciate all’autorità anche altre tre persone, che facevano parte di un “sodalizio criminoso finalizzato alla commissione di numerosi reati fiscali, tra cui quelli di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti tramite società fittizie”.
La società del varesotto operante nel settore delle materie plastiche era il principale acquirente della società ‘cartiera’: oltre il 90% dei suoi acquisti era avvenuto per mezzo del sistema fraudolento che generava un ingente risparmio dell’Iva dovuta.