Home Nazionale Enel: in Djsi World per quindicesimo anno consecutivo (2)

Enel: in Djsi World per quindicesimo anno consecutivo (2)

0

(AdnKronos) – Enel ha dimostrato la propria eccellenza anche in altri criteri che valutano la responsabilità delle attività di business quali l’etica professionale, la gestione ambientale, la cybersecurity, la gestione della filiera, il coinvolgimento degli stakeholder e la corporate citizenship. Infine, l’indice riconosce l’impegno di Enel nella promozione della trasparenza e responsabilità nella performance sociale e ambientale.
Inoltre, il gruppo Enel è compreso in altri importanti indici di sostenibilità, quali il FTSE4Good Index, gli indici Euronext Vigeo, STOXX Global ESG Leaders e il Carbon Disclosure Leadership Index e il Thomson Reuters Diversity & Inclusion Index. La leadership di sostenibilità di Enel, riconosciuta da questi indici, attira la crescente attenzione degli investitori Esg, il cui investimento nella società è in costante crescita e rappresenta oltre l’8,6% del capitale sociale del Gruppo al 31 dicembre 2017 (pari a un incremento del 46% rispetto al 2014). Questo aumento riflette la crescente importanza che il mercato finanziario attribuisce a elementi non finanziari nella creazione di valore sostenibile a lungo termine.
La presenza costante di Enel all’interno dei principali indici di sostenibilità a livello mondiale è dovuta a una strategia di ampio respiro nei confronti di tutti gli stakeholder. L’azienda colloca la sostenibilità e l’innovazione al centro della propria strategia rispetto ad alcune delle sfide energetiche più importanti.