Home Nazionale Enel: entra in esercizio il più grande impianto solare Australia (2)

Enel: entra in esercizio il più grande impianto solare Australia (2)

0

(AdnKronos) – “Abbiamo appena raggiunto un traguardo storico per il Gruppo, in un nuovo continente: questa è la prima volta che un impianto Enel immette energia rinnovabile nella rete australiana”, sottolinea Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power.
Ora, aggiunge, “sviluppiamo, possediamo e gestiamo asset di generazione in tutti i continenti, a partire dall’Europa per espanderci in tutto il mondo fino all’Oceania con questo progetto unico. Ci separano pochi mesi dal completamento di questo impianto solare e guardiamo con attenzione alle altre opportunità offerte da questo Paese ricco di energie rinnovabili”.
L’intero impianto Bungala Solar, la cui entrata in esercizio è prevista ad inizio 2019, sarà in grado di generare circa 570 GWh una volta a regime. Il parco si estenderà su un’area di circa 600 ettari e comprenderà circa 800.000 moduli fotovoltaici policristallini montati su strutture dotate di inseguitori solari monoassiali che orientano i pannelli in funzione del percorso del sole da est a ovest, assicurando così la generazione di una quantità di energia superiore rispetto ai moduli fotovoltaici con strutture fisse.