Home Nazionale Campari: siglato integrativo, per Cisl rafforza relazioni industriali

Campari: siglato integrativo, per Cisl rafforza relazioni industriali

0

Milano, 21 mag. (AdnKronos) – È stato siglato nella serata di venerdì 18 maggio l’accordo Integrativo del Gruppo Campari per il quadriennio 2018-2021, che interesserà i circa 600 dipendenti della sede e dei siti produttivi italiani. La multinazionale italiana conta 18 impianti produttivi, di cui 4 in Italia, e impiega complessivamente circa 4.000 persone.
“Per la sua identità sempre più internazionale – commenta il segretario nazionale della Fai Cisl Attilio Cornelli – il rinnovo dell’accordo è particolarmente significativo nel panorama industriale italiano: è aggiornato nella sua parte strumentale e in quella economica, con un incremento del premio di partecipazione di 305 euro nel quadriennio e un montante in termini reali di 805 euro, e introduce importanti novità, come quelle che migliorano le relazioni industriali tramite un maggior coinvolgimento delle rappresentanze sindacali su salute, sicurezza, formazione, professionalità, welfare, benessere organizzativo e responsabilità sociale”.
“Un capitolo per noi di fondamentale importanza – rende noto il sindacalista della federazione agroalimentare industriale e ambientale della Cisl – è quello sull’Azionariato diffuso, che apre al futuro programma di partecipazione economico-finanziaria dei dipendenti, ai quali sarà consentito di ricevere azioni a condizioni di favore. Si tratta di un ulteriore sviluppo delle attuali relazioni industriali per ottenere un modello innovativo e partecipativo e sostenere la crescita del Paese, nella direzione di quanto indicato nel Patto della fabbrica siglato tra Confindustria e Cgil, Cisl e Uil”.