Home Nazionale C. Agricole: ok a fusione per incorporazione in Ca Cariparma di 3 banche (2)

C. Agricole: ok a fusione per incorporazione in Ca Cariparma di 3 banche (2)

0

(AdnKronos) – Il Gruppo Crédit Agricole ha destinato a questo fine oltre 20 milioni di euro per gli azionisti retail che decideranno di aderire all’offerta pubblica di acquisto. Verrà inoltre mantenuto un solido rapporto con le Fondazioni azioniste delle 3 Banche, al fine di poter sviluppare congiuntamente iniziative volte alla valorizzazione ed allo sviluppo delle comunità locali.
In coerenza con i valori distintivi di Crédit Agricole verrà assicurato il legame con i territori di riferimento delle 3 Banche, attraverso il mantenimento di una forte struttura direzionale a livello locale. In quest’ottica sono previste: a San Miniato la sede della Direzione Regionale Toscana; a Cesena la sede della Direzione Regionale Retail e un nuovo Centro di Banca Telefonica per il Gruppo Crédit Agricole; a Rimini la sede della Direzione Regionale Imprese e della Direzione Regionale Private Banking.
Nell’arco del triennio 2018-2020 si prevede di erogare circa 3,3 miliardi di euro di nuovi finanziamenti sui territori delle 3 Banche. Sono inoltre previsti nello stesso periodo importanti investimenti: circa 100 milioni di euro in nuovi prodotti, sviluppo dell’offerta digitale e nuovi modelli di filiale. Il progetto di integrazione non prevede esuberi. Verrà mantenuta una costante attenzione ai temi dell’occupazione, della formazione e dello sviluppo delle risorse interne alle 3 Banche, con valorizzazione delle competenze e delle eccellenze presenti.