Home Nazionale Vianini: siglato accordo per cessione ramo industriale ferroviario

Vianini: siglato accordo per cessione ramo industriale ferroviario

0

Milano, 28 set. (AdnKronos) – Vianini ha siglato un contratto di cessione a Salcef Costruzioni Edili e Ferroviarie della controllata Vianini Industria, “conferitaria del ramo d’azienda relativo alla produzione di traverse ferroviarie in cemento armato e altri manufatti presso lo stabilimento di Aprilia”. Lo rende noto Vianini. Il corrispettivo della cessione ammonta a 8,7 milioni di euro, un valore “soggetto a conguaglio sulla base della verifica della situazione contabile della società ceduta”.
La cessione del ramo d’azienda di Aprilia “si inquadra nell’ambito del processo di ridefinizione delle linee strategiche e di valorizzazione della Società approvato dal Consiglio di Amministrazione il 13 aprile 2016 e basato, fra l’altro, sulla dismissione del ramo industriale ferroviario”.
Salcef Costruzioni Edili e Ferroviarie è una società capogruppo di un insieme di aziende operanti nel comparto dell’industria ferroviaria e possiede un’esperienza pluriennale nella produzione di traverse ferroviarie.