Home Nazionale Veneto: domani presentazione Venetex, moneta complementare imprese in rete

Veneto: domani presentazione Venetex, moneta complementare imprese in rete

0

Treviso, 28 mar. (AdnKronos) – Venetex si consolida in Veneto e si presenta anche a Treviso, dove già una quarantina di aziende ha aderito al circuito della moneta complementare, nata per fare rete fra le imprese e rilanciare insieme l’economia del territorio.
E saranno proprio le aziende trevigiane che già hanno aderito al progetto a spiegare domani mercoledì 29 marzo alle ore 18 all’Hotel Maggior Consiglio, il perché della loro partecipazione e l’importanza di allargare ulteriormente il circuito, così da creare un ulteriore beneficio all’economia della provincia e della regione.
Intanto, in appena dieci mesi di operatività (il circuito veneto è nato ad aprile 2016, ma la prima transazione è avvenuta a luglio), Venetex ha già raggiunto risultati importanti: ad oggi sono 220 le aziende aderenti in Veneto, che diventeranno 500 a fine dicembre; 150 i conti personali di dipendenti ed amministratori di aziende, con l’obiettivo di raggiungere i 500 a fine anno; 500.000 Venetex (l’equivalente di 500.000 euro) il transato, di cui 112.000 nel solo mese di febbraio, ad indicare un trend in forte crescita.