Home Nazionale Turismo: Trivago, l’hotel si ricerca il lunedì sera, Roma meta preferita

Turismo: Trivago, l’hotel si ricerca il lunedì sera, Roma meta preferita

0

Roma, 29 gen. (AdnKronos) – Il lunedì sera è il momento preferito per ricercare un hotel e, comunque, l’organizzazione di una vacanza avviene sempre last minute con una programmazione minima mentre Roma rimane la meta preferita. Sono queste alcune delle abitudini più comuni degli italiani fotografate dall’Osservatorio di Trivago. Gli italiani cercano un hotel all’ultimo minuto o si organizzano per tempo? Sono disposti a spendere di più in estate o in primavera? Qual è la meta preferita per le vacanze estive? E per un weekend all’estero in autunno? E’ a queste domande che l’Osservatorio prova a rispondere analizzando il comportamento dei propri utenti sulla piattaforma italiana del portale.
Lo spaccato sulle abitudini dei viaggiatori del Bel Paese mette in luce aspetti più conosciuti e altri meno: ad esempio, agli italiani piace riprendersi dalle fatiche del lunedì cercando un hotel online e iniziare la settimana programmando un nuovo soggiorno. La ricerca della struttura ideale per la prossima vacanza si concentra infatti il lunedì sera, tra le 21 e le 23
Ma agli italiani piace fare le cose last-minute, anche quando si tratta di andare in vacanza. La maggior parte degli utenti italiani effettua la ricerca del proprio hotel ideale a poca distanza da date importanti come Ferragosto o Capodanno. Infatti, il picco di ricerche per le vacanze natalizie si registra intorno alla 49ª settimana dell’anno, mentre per quelle estive intorno alla 32ª, solitamente proprio agli sgoccioli del 15 agosto.