Home Nazionale Turismo: l’Alto Adriatico ancora al top per Austria e Germania

Turismo: l’Alto Adriatico ancora al top per Austria e Germania

0

Venezia, 12 mar. (AdnKronos) – Il turista tedesco di Baviera, Renania settentrionale-Vestfalia e Assia media va in vacanza 2,07 volte all’anno, tende a prenotare a gennaio, è disposto a percorrere in auto 1.092 chilometri per raggiungere la destinazione e se avesse un buono da duemila euro, quasi la metà lo spenderebbe per le spiagge dell’Adriatico.
Il turista austriaco di Stiria e Carinzia viaggia per svago 2,22 volte all’anno, ma se è over 60 anche 2,5, prenota da uno a tre mesi in anticipo, spesso direttamente sul web con un picco nel mese di maggio. E con un voucher da duemila euro, 883 li investirebbe sulla costa adriatica (cifra che arriva a 1.054 euro se si tratta di persone con più di sessant’anni).
Sono solo alcuni dei dati che emergono da Bibione Tourism Survey, la ricerca di mercato che Bibione, seconda spiaggia italiana per numero di presenze, ha condotto tra febbraio 2015 e maggio 2016 in specifiche aree di Austria e Germania (Stiria e Carinzia per la prima, Baviera, Renania settentrionale-Vestfalia e Assia per la seconda) e che presenterà ufficialmente il prossimo 21 marzo, alla presenza di istituzioni e operatori delle principali località dell’Alto Adriatico. Oltre a Bibione, infatti, la ricerca ha riguardato le località di Jesolo e Caorle, ma anche le spiagge friulane di Lignano Sabbiadoro e Grado.