Home Nazionale Treviso: aperture straordinarie dei musei cittadini durante le feste

Treviso: aperture straordinarie dei musei cittadini durante le feste

0

Treviso, 24 dic. (AdnKronos) – Con la sola eccezione del giorno di Natale, i musei Civici di Treviso (Casa Robegan, Santa Caterina e Museo Bailo) resteranno aperti ai visitatori per tutto il periodo delle feste, domeniche comprese. Si ripete dunque l’iniziativa dello scorso anno, che aveva fatto registrare importanti risposte da parte dei turisti: alla Vigilia, a Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno e nell’Epifania sarà possibile ammirare gli spazi, le opere e le collezioni dei musei civici nei normali orari di visita.
Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta Comunale su proposta dell’assessore ai beni culturali e al sistema museale del Comune di Treviso Luciano Franchin. Rispetto al 2016, l’unica variazione riguarda proprio il giorno di Natale, durante il quale i Musei resteranno chiusi, in considerazione della mancata affluenza fatta registrare l’anno scorso.
Inoltre, con lo scopo di far conoscere le bellezze della città ai propri cittadini e di incentivarli a diventare essi stessi promotori della cultura e del turismo a Treviso, dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 i residenti nel territorio provinciale potranno visitare i tre musei civici gratuitamente.