Home Nazionale Trasporto aereo: Lufthansa ed Etihad più vicine con nuovo accordo commerciale (3)

Trasporto aereo: Lufthansa ed Etihad più vicine con nuovo accordo commerciale (3)

0

(AdnKronos) – Inoltre, la lettera d’intenti firmata dalle due compagnie è finalizzata a esplorare da un lato le possibilità di cooperazione in merito al mantenimento, alla riparazione e alla revisione degli aeroplani attraverso Etihad Airways e i suoi equity partner, dall’altro le opportunità di sviluppo di sinergie attraverso Etihad Airways Engineering. Etihad Airways e Lufthansa stanno anche esplorando ulteriori cooperazioni in diverse aree, incluse operazioni di trasporto merci, procurement, e servizi per i passeggeri finalizzati a migliorare l’offerta competitiva globale e dedicata al mercato europeo delle due compagnie aeree.
I voli in codeshare tra i due vettori sono in vendita a partire da oggi, 1 febbraio, per le tratte tra Abu Dhabi e la Germania. Lufthansa aggiungerà il proprio codice ‘LH’ sui voli Etihad Airways operati due volte al giorno tra il suo hub principale di Abu Dhabi e Francoforte e Monaco di Baviera. Etihad, a sua volta, inserirà il proprio codice ‘EY’ sui voli a lungo raggio di Lufthansa, sui voli diretti intercontinentali tra il suo hub principale di Francoforte – il principale centro di business e commerciale della Germania -, Rio de Janeiro in Brasile e la capitale della Colombia Bogotà non appena saranno ottenute le autorizzazioni governative.
L’accordo in codeshare permetterà di sviluppare il network globale di entrambi i vettori, offrendo a Lufthansa un maggiore accesso a importanti mercati di feederaggio nel subcontinente indiano via Abu Dhabi, mentre Etihad avrà accesso al Sudamerica attraverso la Germania.