Home Nazionale Trasporto aereo: Lufthansa ed Etihad più vicine con nuovo accordo commerciale (2)

Trasporto aereo: Lufthansa ed Etihad più vicine con nuovo accordo commerciale (2)

0

(AdnKronos) – “Le partnership sono al centro della nostra strategia e rimangono per noi fondamentali, per competere con efficacia ed efficienza in un mercato globale complesso e competitivo”, ha detto Hogan. “La nostra collaborazione con uno tra i brand più consolidati e famosi dell’industria dell’aviazione rappresenta senza dubbio la più importante la partnership non-equity mai annunciata con una compagnia aerea. Questo accordo costituisce il trampolino di lancio per una collaborazione strategica più ampia tra i nostri due vettori e dimostra l’impegno di Etihad Aviation Group e di Abu Dhabi nei confronti della nostra strategia di crescita europea”.
“Accogliamo con piacere – ha commentato Spohr – l’opportunità di collaborare con Etihad Aviation Group. Insieme potremo creare valore aggiunto per i nostri clienti e azionisti. La partnership con Etihad Aviation Group si inserisce perfettamente nella strategia globale di Lufthansa Group dedicata alle nostre compagnie aeree di linea e alle nostre società di servizi”.
Il contratto di catering, della durata complessiva di quattro anni, prevede che la società LSG Sky Chef di Lufthansa fornisca servizi di catering sui voli Etihad Airways verso 16 città in Europa, Asia e nelle Americhe. Questo rende LSG il più grande fornitore di servizi di catering per la compagnia aerea emiratina al di fuori dal suo hub di Abu Dhabi.