Home Nazionale Tagliavanti (Cciaa): “L’Inca svolge un ruolo prezioso in un momento incertezza sociale”

Tagliavanti (Cciaa): “L’Inca svolge un ruolo prezioso in un momento incertezza sociale”

0

Roma, 6 lug. (Labitalia) – “L’Inca svolge un ruolo prezioso in un momento di incertezza sociale che stiamo attraversando”. A dirlo oggi Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di commercio di Roma, intervenendo alla presentazione del bilancio sociale dell’Inca Cgil 2016. “L’Inca -ricorda- è il braccio operativo della Cgil e avere associazioni libere arricchisce il tessuto sociale del Paese”.
“Per fortuna -fa notare Tagliavanti- il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha detto sull’argomento, parole importanti: “i corpi intermedi, in collaborazione con le istituzioni, possono svolgere un ruolo determinante volto a definire una strategia di lungo termine per uno sviluppo equilibrato e inclusivo e per il consolidamento della democrazia economica e sociale del Paese”.
“Questo significa -sottolinea Lorenzo Tagliavanti- che le strutture devono essere sempre più professionalizzate”. E riferendosi alla Camera di commercio di Roma ribadisce che “è un punto di riferimento fondamentale per lavoratori e professionisti. Rendiamo il contesto in cui viviamo più solido ed è una questione di rispetto verso i cittadini”.