Home Nazionale Strage Bologna: Mattarella, bisogno verità non si fermi di fronte a zone ombra (2)

Strage Bologna: Mattarella, bisogno verità non si fermi di fronte a zone ombra (2)

0

(AdnKronos) – “La coesione -ricorda ancora il Capo dello Stato- ci ha consentito di respingere il terrorismo e ci consentirà di affrontare ogni insidia alla vita democratica. Il costante impegno dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di Bologna è stato, nel tempo, un motore prezioso, che ha fatto crescere la coscienza collettiva, ha cercato incessantemente la verità”.
“La ricerca della verità, e l’affermazione piena della legalità, sono strettamente connesse con i valori democratici. Le sentenze definitive, pronunciate dalla magistratura, hanno affermato responsabilità gravi che contribuiscono a delineare le strategie criminali e destabilizzanti. Il bisogno di verità tuttavia non può fermarsi dove sono presenti ancora zone d’ombra, e pone traguardi verso i quali tendere”.
“Alla partecipazione del nostro popolo al grande e incancellabile dolore per la strage della stazione, desidero unire i miei personali sentimenti -conclude Mattarella- e la mia vicinanza ai familiari delle vittime e a tutti i bolognesi”.