Home Nazionale Startup: accordo Esselunga-Satispay, in cassa con lo smartphone

Startup: accordo Esselunga-Satispay, in cassa con lo smartphone

0

Milano, 23 giu. (AdnKronos) – Accordo tra Esselunga e Satispay per portare i pagamenti con lo smartphone direttamente nel supermercato, attraverso l’app della startup che intende rivoluzionare i pagamenti in Italia. La piattaforma di Satispay è stata già integrata nel sistema Esselunga e il servizio è già attivo nel punto di Segrate. Da lunedì lo sarà anche nel primo punto di Milano in via Losanna, e poi via via negli altri con un piano di roll out che prevede entro la fine dell’estate la copertura di tutti i 154 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.
Dopo esser stata la prima in Italia a introdurre nel 1980 il lettore di codice a barre alle casse, Esselunga, nell’anno del suo sessantesimo anniversario, continua a ribadire la propria identità di operatore innovativo e, grazie a questo accordo, permetterà di pagare la spesa attraverso il proprio smartphone in modo facile, veloce e sicuro, senza l’utilizzo di contanti o carte di credito anche nella grande distribuzione e su larga scala.
“Questo è per noi un ulteriore importante passo nella concretizzazione di una strategia: creare la prima soluzione di pagamento elettronico adatta a tutte le tipologie di esercenti, dal piccolo caffè a conduzione familiare alla grande azienda leader, come Esselunga”, dice Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay. “Essere scelti da un’azienda come Esselunga, punto di riferimento e modello di innovazione del mondo retail, è un’importante conferma e motivo di orgoglio”. Oggi sono oltre 270mila i download dell’app, 135mila gli utenti privati attivi e circa 16mila esercenti aderenti al nostro circuito, in aumento di 70 nuovi al giorno.