Home Nazionale Sicilia: Di Battista, Berlusconi indagato per mafia e Pd parla di tweet infelice

Sicilia: Di Battista, Berlusconi indagato per mafia e Pd parla di tweet infelice

0

Roma, 31 ott. (AdnKronos) – “Ora la notizia del giorno è un tweet infelice di un nostro prossimo assessore per cui si è già scusato pubblicamente e per cui si è scusato lo stesso Cancelleri. Da destra a sinistra tutti hanno mosso i loro staff per fare la propria nota stampa di condanna, pure Lupi si è svegliato. E tutto questo nel giorno in cui Berlusconi e Dell’Utri vengono indagati a Firenze per le stragi di mafia del ‘92 e ‘93, episodi che hanno segnato in modo indelebile la nostra storia repubblicana”. Lo dichiara in una nota Alessandro Di Battista.
“Un fatto peraltro gravissimo, se si considera che proprio Berlusconi in Sicilia, ancora oggi, dopo aver messo in ginocchio un Paese intero, è lì a promuovere un candidato come Musumeci. E il Pd non ha niente di meglio da fare che accanirsi su un tweet, per cui – lo ripetiamo – chi di dovere si è già scusato. Invece di attaccare il centrodestra e Berlusconi per questi nuovi fatti sconvolgenti, gli va in soccorso. Saranno contenti i suoi elettori…”.
“Se prima ci eravamo scusati, ora vi diciamo che fate ridere, che siete alla frutta. E che siete il peggio del peggio. La vostra falsità e arroganza non ha pari. Infine – conclude Di Battista – un accenno ai giornali che in queste ore aprono i loro siti web con il tweet di Parisi, quando in Sicilia c’è una vera emergenza legalità con candidati consiglieri arrestati e indagati per fatti estremamente gravi. Ho sola una parola: vergogna!”, conclude.