Home Nazionale S.Valentino: pronti a tutto per amore, sono i veneti i più ‘scorretti’

S.Valentino: pronti a tutto per amore, sono i veneti i più ‘scorretti’

0

Venezia, 12 feb. (AdnKronos) – San Valentino si avvicina e tutti gli innamorati cercano di rendere felice il proprio partner con qualcosa di davvero speciale. Ma come si comportano realmente gli italiani in amore? Groupon ha condotto un sondaggio sul tema per capire fino a dove si potrebbero spingere gli italiani quando sono davvero innamorati. In generale risulta che l’amicizia è sacra, ma quasi 1 veneto su 2 è politically scorrect e per conquistare la donna o l’uomo dei suoi sogni è disposto a mettere da parte gli amici, a mettere zizzania nella coppia e a screditare senza pietà i pretendenti.
In particolare, la classifica delle Regioni più “scorrette” è capitanata dal Veneto (il 45% dei veneti è pronto a mandare al diavolo le amicizie più storiche e a fare i peggiori sgambetti per apparire migliori dell’attuale partner), seguito da Emilia-Romagna (23,5%) e Campania (18%). Tra le Regioni più leali, invece, Toscana (solo il 7% dei toscani giocano sporco in amore) e Lazio (13%).
Alla domanda su cosa ti è mai capitato/cosa ti potrebbe capitare in fase di conquista, quasi la metà dei veneti (42%) utilizza i social per spiare il partner per conoscere tutte le sue passioni, il 30% utilizza gli amici per arrivare a lui/lei o addirittura si propone come l’amico del cuore per passare tanto tempo insieme… e prenderlo/a per sfinimento!