Home Nazionale Roma: vertici M5S, avanti con Raggi, ora ha squadra fidata al suo fianco

Roma: vertici M5S, avanti con Raggi, ora ha squadra fidata al suo fianco

0

Roma, 3 feb. (AdnKronos) – Avanti con Virginia Raggi, salvo nuovi colpi di scena o risvolti giudiziari insostenibili. Questa la linea dei vertici del M5S, emersa ieri in serata ma confermata in queste ore. Raggi, è il ragionamento di Beppe Grillo e Davide Casaleggio, ora ha una squadra fidata al suo fianco. Non solo l’assessore alle Partecipate Massimo Colomban, il nuovo vicesindaco Luca Bergamo e il resto della giunta. Ma anche i due deputati Riccardo Fraccaro e Alfonso Bonafede, che dopo l’arresto di Raffaele Marra affiancano la sindaca quotidianamente come membri del gruppo di supporto ai Comuni M5S, il vero anello di congiunzione con Genova e Milano.
“Gli errori politici ci sono stati, innegabili”, riconoscono i vertici. “Ma la squadra ora sta lavorando bene, da un mese e mezzo con un nuovo cambio di passo”, è la convinzione. Grillo e Casaleggio, dopo aver consultato i legali, vedono uno spiraglio dopo ore drammatiche. Ma in cui il leader del M5S non ha mancato di sdrammatizzare, vestendo i panni del comico e intervallando i momenti di sconforto con battute sagaci a interrogatorio di Raggi in corso, racconta chi lo ha sentito in quelle ore all’Adnkronos.
Ma se i vertici tirano dritto rinnovando la fiducia alla sindaca, la tensione nel M5S è ai massimi livelli. La dice lunga che, a quanto si apprende, nemmeno un messaggio a favore della sindaca è stato postato nella chat dei parlamentari. Chat dove continuano a tacere i big, non solo Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, ma anche i due ‘pretoriani’, Fraccaro e Bonafede.