Home Nazionale Olimpiadi: Kostner, spero che situazione in Corea si tranquillizzi

Olimpiadi: Kostner, spero che situazione in Corea si tranquillizzi

0

Milano, 8 set. (AdnKronos) – “La situazione preoccupa, cerchi di accantonare i pensieri, ma comunque i pericoli li trovi ovunque. Spero che la situazione si tranquillizzi perché le Olimpiadi e lo sport sono veicoli di pace e di amicizia”. Così la pattinatrice olimpica Carolina Kostner replica a chi le chiede un commento sulle prossime olimpiadi invernali che saranno ospitate dalla Corea del Sud.
“Ci stiamo preparando il meglio possibile. C’è l’adrenalina e l’aspettativa di capire se stai andando nella direzione giusta e stai cercando certezze. Sono comunque sensazioni che si provano ad ogni inizio stagione. So che sta iniziando una stagione importante e ci metto cuore e anima come sempre per raccogliere quello che sto seminando”, aggiunge a margine della presentazione della presentazione del calendario che porterà all’appuntamento di Pyeongchang, una stagione impreziosita dai Campionati mondiali di pattinaggio di figura in programma a Milano dal 21 al 25 marzo.
“Sono molto felice del fatto che abbiamo un Mondiale a Milano a marzo, ci da una carica grandissima, una gioia e una aspettativa di poter ottenere dei buoni risultati per poter festeggiare insieme ai nostri tifosi. Sarà una grandissima opportunità anche per il nostro sport, per entrare in casa della gente e far progredire il movimento”, conclude la Kostner.