Home Nazionale Msc: navi al completo, Cuba e Caraibi mete più gettonate

Msc: navi al completo, Cuba e Caraibi mete più gettonate

0

Roma, 4 ago. (AdnKronos) – Le crociere fanno il pieno. Il Ferragosto 2017 conferma, infatti, un trend in costante ascesa, registrando in casa Msc Crociere il tutto esaurito a bordo delle 13 navi che compongono l’attuale flotta, fiera del recente arrivo dell’ultima arrivata, la Msc Meraviglia. A Ferragosto, dunque, le navi Msc Crociere saranno quindi al completo, con 45.000 viaggiatori a bordo, con un incremento pari a quasi il 10% rispetto all’anno scorso, provenienti da oltre 70 nazioni differenti. Gli italiani saranno oltre 12.000, i più numerosi di tutti.
La meta più gettonata tra i crocieristi Msc è L’Avana, in cui la Compagnia ha riaperto per prima la meta turistica alle crociere nel 2015, insieme a Miami, apprezzata soprattutto per via del facile abbinamento di una crociera nel mar dei Caraibi a una vacanza negli Usa.
“L’estate 2017 la ricorderemo per il boom della vacanza nei Caraibi, dove questo Ferragosto accompagniamo il doppio degli italiani rispetto lo scorso anno”, ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “Continuano a crescere le crociere nel Mediterraneo, nostro core business, e in Nord Europa e cresce anche l’advanced booking, tendenza che premia chi prenota in anticipo grazie a condizioni più vantaggiose e a una scelta più ampia. Oggi, ad esempio, molti crocieristi stanno già programmando le vacanze invernali e quelle dell’estate 2018, le cui vendite sono ben avviate e addirittura alcune partenze sono già sold out”.