Home Nazionale Monza: cortei in città, sfasciato gazebo Lega Nord

Monza: cortei in città, sfasciato gazebo Lega Nord

0

Milano, 18 feb. (AdnKronos) – Alcuni partecipanti al doppio corteo che si è tenuto oggi a Monza per celebrare il Giorno del Ricordo hanno attaccato un gazebo della Lega Nord allestito in centro città per il tesseramento, sfasciando la struttura e danneggiando il materiale. Nessun ferito tra i militanti della Lega. A rendere noto l’episodio è Federico Arena, segretario cittadino della Lega Nord a Monza, che ha pubblicato un video su Facebook con le immagini dell’aggressione.
“Un atto di violenza e di prepotenza che spero verrà condannato da tutti, da sinistra, altrimenti passerebbe il messaggio di questi violenti, ovvero che aggredire e picchiare chi la pensa politicamente in maniera diversa dalla loro è consentito e pure accettato. Monza dica no alla violenza di questi delinquenti”, dice Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda-Lega Nord e deputato della Lega Nord.
“Quanto accaduto è inaccettabile, questi violenti non possono avere mano libera impunemente. Ma tra qualche mese per loro la musica cambierà in peggio: come Lega Nord inseriremo nel programma per le prossime elezioni Amministrative per il Comune di Monza l’impegno a chiudere tutti i centri sociali presenti sul nostro territorio”, dice Arena. Da Roma arriva la solidarietà del senatore monzese di Forza Italia, Andrea Mandelli. “Questo episodio di violenza verso chi ha idee diverse dalle proprie dimostra la grave situazione per la sicurezza che vive oggi Monza”, afferma in una nota.