Home Nazionale Migranti: Bordonali, usare Montello per padri separati e anziani senza un tetto (2)

Migranti: Bordonali, usare Montello per padri separati e anziani senza un tetto (2)

0

(AdnKronos) – Bordonali spiega poi che sono numerose le segnalazioni di degrado che arrivano quotidianamente dai cittadini della zona: “Qua c’e’ un problema -dice- e noi rappresentanti delle istituzioni abbiamo l’obbligo di far sentire la nostra vicinanza alla popolazione esasperata”.
Il sopralluogo odierno è stata anche l’occasione per lanciare un nuovo messaggio alla Prefettura a il Comune di Milano perché “questa non è la soluzione adeguata per l’accoglienza di richiedenti asilo; le caserme devono servire ad altro. Devono essere riempite con i militari, dei quali, peraltro, a Milano c’è sempre più bisogno”. A queste condizioni “è impensabile anche solo parlare di integrazione”.
“Il governo -conclude Bordonali- deve assumersene la responsabilità; sta gestendo questa situazione senza il minimo controllo”. Con Veneto e Liguria “abbiamo presentato la ‘Carta di Genova’ nella quale abbiamo raccolto modalità concrete per risolvere la situazione immigrazione”. Modalità che “hanno dato risultati veri quando il presidente Maroni era ministro dell’Interno”.