Roma, 9 mar. (AdnKronos) – Da qui al 2020, Lufthansa investirà 500 milioni di euro nello sviluppo e nel miglioramento di un’offerta digitale e personalizzata. Sia a bordo che a terra, il gruppo sta rispondendo alle esigenze del cliente con offerte digitali su misura. Ad esempio, i viaggiatori possono già scaricare 250 giornali e riviste come gli eJournals, e gli oltre 200.000 download nel solo mese di febbraio dimostrano come i passeggeri abbiano accolto con entusiasmo quest’offerta.
I clienti possono poi avvalersi dell’assistente virtuale “Mildred” per avere informazioni sulle tariffe migliori dei voli. Possono anche accedere alle informazioni riguardanti il volo dall’Apple watch durante il volo e molto altro ancora. Più di recente, il gruppo aereo ha sviluppato una nuova applicazione per l’assistente personale Google Home. Il piccolo dispositivo sarà presto in grado di rispondere a domande riguardanti i voli Lufthansa.
“Per Lufthansa, la digitalizzazione è molto più di un semplice sviluppo di nuove applicazioni. Offriamo ai passeggeri il meglio della tecnologia moderna per rispondere alle loro richieste e fornire il miglior supporto possibile ai loro viaggi “, afferma Harry Hohmeister, membro del comitato esecutivo del Gruppo Lufthansa e responsabile per le Hub Airlines. “Non si tratta solo di grandi innovazioni ma anche di tutte quelle piccole cose che rendono il viaggiare con noi ancora più piacevole, confortevole e personale”.