Home Nazionale Lombardia: F.Sala, ecosistema digitale E015 eredità Expo da promuovere

Lombardia: F.Sala, ecosistema digitale E015 eredità Expo da promuovere

0

Milano, 9 feb. (AdnKronos) – “L’ecosistema digitale E015 è un lascito di Expo non immateriale, ma molto concreto. Regione Lombardia ha deciso di promuoverlo coinvolgendo sempre più soggetti e sviluppando nuove applicazioni”. L’annuncio è del vicepresidente della Regione Lombardia e assessore regionale alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che, aprendo i lavori del convegno ‘Ecosistema digitale E015: collaborare, condividere, competere’, spiega: “Saranno due le nostre iniziative fondamentali: estendere il numero dei soggetti partecipanti”, perché “quanti più protagonisti aderiranno, tante più saranno le informazioni inserite”. E “in sintesi, quanto più si allarga, tanto più diventa utile”.
E, per favorire i soggetti che utilizzano il sistema “stiamo pensando di inserire nei bandi regionale dei criteri di premialità per chi usa E015”. L’altra linea “su cui siamo impegnati – aggiunge Sala – è la promozione delle applicazioni con benefici per tutti i cittadini”.
Il vice presidente della Lombardia ricorda quindi che per la promozione della piattaforma “abbiamo aperto al governo e incontrato oltre 150 soggetti per spiegare il funzionamento di E015”, precisando poi che “Regione Lombardia sarà impegnata su questo progetto fino al 2021”.