Home Nazionale Lombardia: Beccalossi (Fdi), Ceta accordo inaccettabile, no forte e chiaro

Lombardia: Beccalossi (Fdi), Ceta accordo inaccettabile, no forte e chiaro

0

Milano, 5 lug. (AdnKronos) – “Un ‘no’ forte e chiaro a un accordo che, di fatto, danneggerà in maniera pesante e irreparabile il made in Italy agroalimentare”. Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale della Lombardia al Territorio e dirigente di Fratelli d’Italia, a margine della manifestazione indetta oggi a Roma dalla Coldiretti e da altre associazioni contro il Ceta, il Trattato di libero scambio Ue-Canada.
“Anche oggi ho avuto modo di confrontarmi con Ettore Prandini, presidente della Coldiretti Lombardia – spiega Beccalossi – e gli ho confermato quanto condivida le posizioni di chi scende in piazza per difendere le nostra agricoltura e il valore dei nostri prodotti”. Anche “Regione Lombardia, a più riprese, si è detta contraria a questo accordo che penalizzerebbe l’eccellenza del made in Italy calpestando tutti i sacrifici posti in essere dalle aziende lombarde e dell’intero Paese che da sempre lavorano per per affermare il valore della qualità”.
La Lombardia, “giova sempre ricordarlo, è la più importante regione agricola e agroalimentare italiana e – conclude Beccalossi – sarà in prima fila per difendere i prodotti e i produttori di questo settore”.