Home Nazionale Libri: al via gli incontri con i finalisti del Premio Campiello

Libri: al via gli incontri con i finalisti del Premio Campiello

0

Venezia, 18 giu. (AdnKronos) – Un’estate all’insegna della letteratura grazie al Premio Campiello. Tra la fine di giugno e il mese di luglio si svolgerà il ciclo d’incontri con gli scrittori finalisti della 55^ edizione del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.
Il tour letterario farà tappa in 10 città, da nord a sud dell’Italia. Il pubblico di lettori e appassionati potrà ascoltare i cinque scrittori, selezionati lo scorso 26 maggio a Padova, raccontare le loro opere: Mauro Covacich La città interiore (La Nave di Teseo), Donatella Di Pietrantonio L’Arminuta (Einaudi), Stefano Massini Qualcosa sui Lehman (Mondadori), Laura Pugno La ragazza selvaggia (Marsilio), Alessandra Sarchi La notte ha la mia voce (Einaudi).
Come da tradizione, il tour partirà da Venezia martedì 20 giugno alle 18.30 presso la sede TIM, all’interno dell’antico convento di San Salvador (San Marco, 4826). Il giorno seguente gli scrittori saranno a Cornuda (TV), alle 20.45 alla Tipoteca di Grafiche Antiga, e martedì 27 giugno a Milano, alle 18.00 presso Armani/Silos. Mercoledì 28 giugno a Modena alle 18.30 presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio, giovedì 29 giugno sarà la volta dell’appuntamento siciliano di Catania, alle 21.00 presso Castello Ursino.