Home Nazionale Leonardo: a Laad 2017 per promuovere soluzioni al mercato brasiliano

Leonardo: a Laad 2017 per promuovere soluzioni al mercato brasiliano

0

Roma, 31 mar. (AdnKronos) – Leonardo parteciperà a Laad, Latin America Aerospace and Defence, la più grande e importante fiera per la difesa e la sicurezza in America Latina che si terrà dal 4 al 7 aprile presso il Riocentro Exhibition & Convention Center di Rio de Janeiro, Brasile. Leonardo, che per la prima volta si presenta nella regione con la nuova identità, è attiva in Brasile da oltre 40 anni e ha contribuito a migliorare la sicurezza del Paese, fornendo sensori e sistemi elettronici all’avanguardia. Le principali forniture al Paese includono il sistema di comunicazioni tattiche per l’Esercito (Sistac), diversi sistemi navali e sensori ottici per le Fregate della Marina Militare, sensori e sistemi di combattimento per la Marina e l’Esercito.
Recenti successi sono relativi alla fornitura di un’ampia gamma di equipaggiamenti integrati sulla maggior parte dei velivoli dell’Aeronautica Militare (Fab- Força Aerea Brasileira) e includono: il radar tattico Gabbiano T-20 per la portaerei KC390, il radar di sorveglianza SeaSpray 5000 E AESA (Active Electronically Scanned Array) per l’aereo da pattugliamento marittimo P95 e una suite di sensori per il caccia di 5a generazione Gripen-NG (Next Generation).
Inoltre, l’attuale flotta dei caccia brasiliani è equipaggiata con il radar Grifo di Leonardo, in servizio anche sui caccia F-35, mentre il velivolo AMX integra un radar Scipio, sviluppato in maniera congiunta dall’ industria italiana e da quella brasiliana.