Home Nazionale Kipre: da Sace e Banca Akros 18,6 mln per export San Daniele Dop

Kipre: da Sace e Banca Akros 18,6 mln per export San Daniele Dop

0

Roma, 13 feb. (AdnKronos) – Sace, gruppo Cassa depositi e prestiti e Banca Akros, gruppo Banco Bpm, proseguono nella collaborazione per la crescita internazionale delle eccellenze italiane del settore agroalimentare e annunciano una nuova operazione da 18,6 milioni di euro a favore del gruppo Kipre, da oltre 60 anni leader nella vendita di prosciutti crudi e San Daniele Dop, commercializzati in tutto il mondo con i marchi King’s e Principe.
Oggi, si legge in una nota, grazie al finanziamento strutturato da Banca Akros attraverso un’operazione in pool con garanzia di Sace, Kipre potrà sostenere l’approvvigionamento delle materie prime e lo sviluppo del magazzino prodotti finiti, mantenere il presidio nei mercati europei e statunitense ed espandersi verso nuovi paesi target (Canada, Messico e Russia).
Il finanziamento, della durata di 90 mesi, è assistito da un security package che prevede, tra l’altro, un privilegio su oltre 400 mila prosciutti King’s e Principe a magazzino: un collaterale che consente a Kipre di mantenere l’ordinaria attività di produzione e di proseguire, senza vincoli, nella commercializzazione dei prodotti e nell’ottimizzazione del portafoglio clienti.