Home Nazionale Istat: Renzi, da economia segnali ottimi, nostre riforme funzionano

Istat: Renzi, da economia segnali ottimi, nostre riforme funzionano

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos) – “Tutti i segnali dell’economia sono ottimi. L’ultimo dato Istat, quello dei servizi, è di stamattina: 2.7% in più rispetto allo scorso anno. Ma tutto il mese è stato caratterizzato da previsioni riviste al rialzo”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews.
“Le leggi di bilancio degli scorsi anni, il JobsAct, la scommessa sul sistema Paese stanno funzionando. Mi piacerebbe che ci fosse più onestà intellettuale da parte di chi per anni ha attaccato le scelte di politica economica, ma forse non serve: negare la realtà è comunque impossibile. Il tempo è galantuomo, il tempo gioca con la nostra stessa maglia”, sottolinea il segretario del Pd.
“C’è ancora molto da fare per chi soffre, e oggi i giornali valorizzano giustamente la prima misura contro la povertà che un Governo abbia mai finanziato, ma il miglior modo per aiutare chi non ce la fa è creare le condizioni per una crescita solida. E dopo anni di spread e riforme rinviate, finalmente la direzione è giusta. Avanti, avanti insieme”, conclude Renzi.