Home Nazionale Islam: Pai conquista il web, 1mln visualizzazioni e 10mila condivisioni

Islam: Pai conquista il web, 1mln visualizzazioni e 10mila condivisioni

0

Milano, 30 ago. (AdnKronos) – Un milione di visualizzazioni e oltre diecimila condivisioni: il Pai-Partito anti islamizzazione lanciato lo scorso 4 luglio a Milano dallo psichiatra Alessandro Meluzzi, , pastore della chiesa ortodossa, conquista il web e attraverso la sua pagina Facebook registra un primo risultato di grande rilievo: “Il nostro messaggio contro la radicalizzazione a difesa del primato della legge, la laicità dello Stato e i valori della Costituzione – spiega Meluzzi, presidente onorario del Pai – ha evidentemente incontrato il consenso di tanti italiani e italiane che in questi anni si sono sentiti dire, specie su certi temi, che valeva tutto e il contrario di tutto”.
“Per troppo tempo – osserva – di fronte alle manifestazioni dell’Islam più radicale, chi cercava di affrontare il problema è stato tacciato di intolleranza e qualunquismo e invece, proprio alle luce di quello che sta avvenendo in tutta Europa e in tutto l’Occidente, affrontare il problema e cercare di risolverlo è quanto mai necessario”.
“Attraverso il Pai – aggiunge il segretario Stefano Cassinelli – un argomento che fino a qualche tempo fa era un tabù finalmente è divenuto tema di discussione politica”. E “tutto ciò grazie al consenso crescente dell’opinione pubblica che si manifesta anche attraverso i social”. In queste settimane, “attraverso il nostro sito e la pagina Facebook abbiamo avviato un dialogo costruttivo con tante persone che oltre alla loro adesione al nostro progetto ci hanno portato anche le loro testimonianze”. Per questo, annuncia, “a partire dal prossimo primo settembre saremo loro vicini anche attraverso una newsletter”.